venerdì, ottobre 27, 2006

"Se"

Quante scelte, quanti "Se" ci portiamo dietro ogni giorno, dal più insignificante al più grande ognuno di essi determina la nostra vita.
C'è un detto che dice di non guardarsi mai indietro, di non ripensare alle scelte fatte...ma ci sono tanti detti e credo che non ne esista uno che io abbia sempre seguito, non certo questo.
Tu per esempio chissà cosa saresti stata, chissà cosa avresti detto alla mia vita, cosa avresti dato e cosa avresti preso.
Una parola detta o non detta, un tono diverso, un incontro particolare...cosa avrebbero provocato?
Il non poterlo sapere mai più mi lascia sbalordito, la mia curiosità cronica mi brucia al solo pensiero che ci sono delle scelte da fare per cui non si può tornare indietro...vorrei vivere mille vite diverse, seguire ogni scelta che ho fatto e la sua opposta.
Vivere ogni cosa, e sentire cosa c'è sul fondo di ogni bicchiere, non mi pento di avere scelto, ma vorrei sapere cosa sta succedendo all'altro me stesso che ha scelto in maniera diversa...
E le scelte che farò in futuro?
Saranno sempre più importanti, sempre più definitive, sempre meno...
La strada è piena di diramazioni soltanto all'inizio poi sarà un cammino con pochi bivi, tutti rischiosi da imboccare, e io sarò sempre li a dover scegliere, a crearmi.
Perfortuna posso scegliere ancora : )

venerdì, ottobre 13, 2006

Olanda...


Questa estate mi sono limitato a pochi giorni in Olanda, mancanza di soldi, più mancanza di compagnia per fare altro.
Breve ma intenso e a dir poco PERFETTO.
Un Camper degli anni 80' e 4 amici di "Vecchia data" abbinamento azzeccato...se poi come destinazione c'è l'Olanda...beh non c'è molto da aggiungere no?